Dintorni

di Agriturismo Ai Prati

check in
check out

Alla scoperta delle città medievali con la loro storia, i monumenti, i musei e i borghi caratteristici.

La natura, i parchi, le foreste, le valli e il Lago Trasimeno.

La tradizione con le rassegne, gli eventi e la cucina locale con prodotti di eccellenza della cultura enogastronomica da provare assolutamente come il tartufo nero, lʼolio extravergine di oliva, i salumi, i vini, le lenticchie, la fagiolina del Trasimeno...

Perugia

Organizzare una visita alla Galleria Nazionale dellʼUmbria nellʼedificio simbolo di Perugia, il Palazzo dei Priori. Questʼultimo ritrova il suo splendore con la ricostruzione della merlatura, il restauro del Portale Maggiore e degli affreschi della Sala dei Notari, e la ricostruzione del grande scalone a ventaglio affacciato sulla piazza. Oltre che della Galleria Nazionale dellʼUmbria il Palazzo è sede del Comune di Perugia.

Camminare per le belle viste alla scoperta di panorami mozzafiato dʼammirare come da Porta Sole, dal Belvedere Carducci, dalla Terrazza Mercato coperto e dallʼArco di Via Appia. Oppure visitare la Perugia sotterranea, si parte presso il Museo del Capitolo di San Lorenzo adiacente alla Cattedrale. Un percorso che conduce dai resti delle maestose mura etrusche a percorrere le antiche strade prima etrusche poi romane dove sono ancora visibili i solchi lasciati dalle ruote dei carri. Da non mancare una passeggiata allʼinterno della Rocca Paolina, fortezza papale del XVI sec., si trova all'interno del centro storico di Perugia. Visitate tutta la Rocca Paolina e poi scendete fino alla Porta Marzia, porta più antica di origine Etrusca. Vale una visita anche al Pozzo Estrusco, nei sotterranei di Palazzo Sorbello, uno dei più rilevanti esempi di ingegneria ed architettura idraulica etrusca.

assisi

A pochi minuti dal nostro Agriturismo è possibile visitare Assisi. Con la sua maestosità è imperdibile. Eʼ la città di San Francesco e Santa Chiara. Ha una storia millenaria e testimonianze romane, medievali e rinascimentali. Passeggiando tra le strade più note e i vicoli più nascosti, visitando lʼimperdibile Basilica di San Francesco con gli affreschi di Giotto e Cimabue e la Chiesa di Santa Chiara, lʼatmosfera è di profonda spiritualità. Dallʼimponente Rocca Maggiore, in cima ad Assisi, è possibile ammirare il paesaggio naturale che la circonda.

La Cascata delle Marmore

Offrono uno spettacolo naturalistico da non perdere se si viene in Umbria. Sono tra le più alte dʼEuropa. Una curiosità: Il nome Marmore deriva dai sali di carbonato di calcio che si sedimentano sulle rocce della montagna, il cui riflesso della luce del sole li fa assomigliare a cristalli di marmo bianco. La cascata si trova allʼinterno del Parco Regionale Fluviale del Nera che offre sentieri da percorrere per ammirare i salti dʼacqua da più vedute oltre che la pratica di sport come il rafting, il torrentismo, lʼhydrospeed, il kayak o semplicemente il river walking.

Fonte foto: di Sailko - opera propria

Prenota diretto - sconto garantito!

Solo sul sito ufficiale

check in
check out
Prenota ora

Prenota
Vacanza sanificata
dettagli
WhatsApp GCF Luxury Suites